Governo, Meloni: mai temuto di non riuscire a formarlo

La nuova Premier italiana Giorgia Meloni suona la campana del ministro del gabinetto durante la sua prima riunione di gabinetto presso l'ufficio del Premier di Palazzo Chigi, a Roma, domenica 23 ottobre 2022. Giorgia Meloni, 45 anni, il cui partito politico con radici neofasciste ha assicurato il la maggior parte dei voti alle elezioni nazionali italiane del mese scorso, è entrato in carica domenica come primo premier di estrema destra del paese dalla fine della seconda guerra mondiale. È anche la prima donna a ricoprire il ruolo di premier. Foto AP / Andrew Medichini

“Nonostante io fossi andata incontro a tutti senza sfogliare il manuale Cencelli, perché i numeri avrebbero detto altro. Ma a me interessava formare una squadra che funzionasse, un governo inattaccabile, serio, adeguato, ben calibrato. E credo di esserci riuscita. Non ho mai temuto davvero di non riuscire a fare un governo anche se ho preso in considerazione l’ipotesi di presentarmi in Parlamento senza un accordo preventivo con tutti gli alleati, quando alcune proposte mi sono sembrate irricevibili”.

Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel libro di Bruno Vespa “La grande tempesta. Mussolini, la guerra civile. Putin, il ricatto nucleare. La Nazione di Giorgia Meloni.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome