Governo, Moretti (Pd): “Il Pd rilanci la sfida con proposte concrete”

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse Nella foto Alessandra Moretti

ROMA – “Oggi il Pd deve fare un passo in avanti: sono partite due misure importanti e impegnative dal punto di vista del bilancio dello Stato ma che purtroppo rischiano di produrre effetti distorsivi, per come sono realizzate.

Nostro compito è quello di sorvegliare e modificare, di correggere e aggiustare, come abbiamo fatto con la tassa sulla bontà, costringendo il governo ad abolire l’imposta sul terzo settore.

Quello deve essere il nostro modo di fare opposizione, a mio avviso. Ci sono troppe persone che soffrono, sperano o semplicemente aspirano ad avere una vita migliore e noi abbiamo il dovere di essere dalla loro parte“, così in una nota Alessandra Moretti del Pd.

Fare opposizione adesso significa stanare il governo sulla propaganda, verificando che quel genere di interventi che per primi abbiamo sostenuto in favore delle categorie più fragili, ottengano gli effetti desiderati.


“Sappiamo bene come le emergenze sociali siano la priorità del Paese

Dobbiamo pensare al bene comune, come sempre abbiamo fatto e come non sta facendo questo governo che pare preso dalla smania di cancellare tutto ciò che di buono hanno fatto i nostri, come il Reddito di inclusione, sostituito da una misura ambigua come il Reddito di cittadinanza.

Ma se l’esecutivo propone di mandare in pensione prima dei cittadini che hanno affrontato un percorso lavorativo usurante, la nostra posizione non può essere pregiudizialmente contraria. Non a caso, proprio con i nostri governi abbiamo introdotto l’ape social e, dal 2007 con Romano Prodi, la flessibilità in uscita.

Il Pd deve oggi rilanciare la sua sfida con proposte concrete, entriamo nel merito delle questioni e su previdenza e sostegno non facciamo come loro: i nostri occhi restino bene aperti sulle cose che contano, fare il bene degli italiani“, conclude Moretti.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome