ROMA – “L’ho ribadito oggi al Presidente Conte: andiamo subito in Parlamento per prendere atto che non c’è più una maggioranza, come evidente dal voto sulla Tav, e restituiamo velocemente la parola agli elettori”. Così Matteo Salvini in una nota.
Salvini alza la voce
“Inutile andare avanti a colpi di NO e di litigi, come nelle ultime settimane, gli Italiani hanno bisogno di certezze e di un governo che faccia, non di “Signor No”. Così Matteo Salvini in una nota.
“Le vacanze non possono essere una scusa per perdere tempo e i parlamentari (a meno che non vogliano a tutti i costi salvare la poltrona) possono tornare a lavorare la settimana prossima, come fanno milioni di Italiani”.
Camere riaperte dopo Ferragosto per la fiducia
Nel giro di voci di corridoio che si susseguono sulla crisi di governo, spunta anche una nuova ipotesi: convocare le Camere in pieno agosto per un voto di fiducia. Le date di cui riferiscono alcune fonti parlamentari della maggioranza sono il 12 e 13 agosto o, più probabilmente il 19 e 20. La prossima settimana, infatti, oltre a Ferragosto è previsto un importante appuntamento, la commemorazione del crolle del Ponte di Genova, a un anno dalla tragedia in cui morirono 43 persone.
(LaPresse)