Aosta, 17 mag. (LaPresse) – “Sono orgoglioso del lavoro fatto in questa settimana.
Un lavoro che stupisce molti perché invece di litigare su ministri e viceministri ci siamo occupati di cose: di lavoro, di pensioni, di tasse, di Europa, di immigrazione, di grandi opere, di ambiente, di libertà di cura e di educazione”.
Così il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando ad Aosta Sul contratto di governo. “Ci sono due programmi di due forze politiche diverse che stanno facendo uno sforzo enorme”, ha aggiunto ringraziando “gli amici del 5 Stelle, che conoscevo poco e che ho conosciuto in questi giorni, di cui riconosco assolutamente la serietà e la volontà positiva di costruire”. “Abbiamo fatto un grande lavoro di costruzione, ognuno mantenendo la sua identità. Se questo riuscirà ad arrivare a compimento lo vediamo nelle prossime ore”, ha precisato.
“Se ci sono i margini e la concordia per farlo e se si condividono il progetto e la squadra, da lunedì si parte”, ha concluso Salvini dicendosi “orgoglioso delle ore di sonno perse in questi giorni e del lavoro fin qui fatto. Se sarà sufficiente a dar vita a un governo di grande cambiamento saremo orgogliosi, altrimenti lasceremo in eredità a qualcuno dopo di noi un lavoro sicuramente non inutile, in cui noi e gli altri abbiamo smussato alcune parti del programma. Per la prima volta nella storia di Italia per la fase di formazione di un governo non ci si sta scannando su chi fa ministro o viceministro. Anzi, non ne abbiamo sostanzialmente iniziato a parlare, ma il confronto è sui temi”.