Governo, sui social la solidarietà a Mattarella: Pensaci tu

Foto LaPresse/Nicolò Campo 12/05/2018 Dogliani (Cuneo) (Italia) Cronaca Visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione delle celebrazioni per l'anniversario del giuramento dell'entrata in carica del Presidente Luigi Einaudi Nella foto: Sergio Mattarella Photo LaPresse/Nicolò Campo May 12, 2018 Turin (Italy) News Visit of the President of the Republic Sergio Mattarella on the occasion of the celebrations for the anniversary of the oath taking office of President Luigi Einaudi In the pic: Sergio Mattarella Foto LaPresse/Nicolò Campo 12/05/2018 Dogliani (Cuneo) (Italia) Cronaca Visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione delle celebrazioni per l'anniversario del giuramento dell'entrata in carica del Presidente Luigi Einaudi Nella foto: Sergio Mattarella Photo LaPresse/Nicolò Campo May 12, 2018 Turin (Italy) News Visit of the President of the Republic Sergio Mattarella on the occasion of the celebrations for the anniversary of the oath taking office of President Luigi Einaudi In the pic: Sergio Mattarella

Roma, 15 mag. (LaPresse) – “Mattarella pensaci tu”. In queste tre parole si sintetizzano per lo più i tweet postati sul profilo del Quirinale, proprio a commento dei colloqui avvenuti ieri al Colle per il quarto giro di Consultazioni. Due foto postate dalla presidenza della Repubblica, che ritraggono le delegazioni di Lega e M5S, con i loro leader Matteo Salvini i Luigi Di Maio, mentre nello studio alla Vetrata parlano con il capo dello Stato. “Presidente le siamo vicini …. ascoltare Giggino e ruspa non deve essere facile per la sua intelligenza” dice un utente, mentre in un altro tweet c’è chi incita l’inquilino del Colle così: “Presidente per favore metta fine a questa sceneggiata che dura da 71 giorni, gli Italiani si meritano un governo che lavori per risolvere i loro problemi. Scelga Lei chi deve guidarlo ed i ministri e poi lo mandi in parlamento così gli Italiani vedranno chi ha a cuore il paese”.

L’ironia non manca, come del resto i provocatori troll, con frasi dure e volgari, c’è anche chi preferirebbe che Mattarella vestisse l’abito dell’osservatore “perché qualcosa si muove. Lasci fare”. Per la formazione di questo governo comunque l’attenzione è altissima da parte dei cittadini: “Dopo la maratona di Mentana sono crollato” e si chiede “alla fine si è sciolto il sangue nell’ampolla?”, facendo riferimento al miracolo di San Gennaro a Napoli. “Speriamo che il Presidente Mattarella sia di stomaco forte, comunque per il successivo incontro gli consiglio di prendere preventivamente Lansox e Plasil” riferendosi alla delegazione della Lega ancora non entrata.

Gli italiani insomma il governo lo vogliono e anche in tempi brevi, bsta stop and go. E la richiesta di ulteriore tempo viene così commentata: “Presidente Mattarella ci pensi lei cortesemente, non si può sentire di prendere tempo per il sondaggio online M5S. 72h di riunioni dopo 65 giorni di nulla, e ora se si sveglia la base del movimento e dice no salta tutto? Non si può chiedere alla gente su ogni cosa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome