Gp Singapore, pole di Hamilton. Delusione Ferrari: Vettel solo terzo

In prima fila la Red Bull di Max Verstappen

SINGAPORE – E’ di Lewis Hamilton la pole position del gran premio di Singapore. Il campione del mondo ha tirato fuori un giro straordinario piazzandosi davanti a tutti e rifilando l’ennesimo colpo duro al rivale Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari ha chiuso in terza posizione dopo aver dominato l’ultima sessione di Libere. Fra i due contendenti al titolo si è piazzato Max Verstappen su Red Bull. Quarta l’altra Mercedes di Bottas (sommerso dalle critiche dopo Monza), poi Kimi Raikkonen e Ricciardo.

Lewis in versione ‘The Hammer’: 1.36.015

E’ un tempo straordinario quello realizzato dall’inglese che, a differenza di Seb, riesce a tirare il coniglio dal cilindro soprattutto nei momenti di difficoltà. Una Mercedes che si è nascosta fino alla fine. In Q1 Hamilton ha chiuso a due decimi dall’esclusione. Ancora una mazzata per Vettel che pure in questo weekend ha commesso diversi errori e che non ha ottenuto nemmeno la prima fila. Domani lo aspetta una gara in salita in un circuito cittadino dove sorpassare non è proprio la cosa più semplici. I troppi errori stanno ormai diventando un limite che sembra insormontabile per il biondino che, con 30 punti da recuperare, deve iniziare a  limare le sbavature. E a tenere a freno l’irruenza.

Il gran premio degli ‘altri’: bene Grosjean e le Force India

Nel gran premio ‘parallelo’, quello delle ‘altre’ scuderie lontane dalle top 3, Force India e Haas hanno ottenuto buoni risultati. Il team americano motorizzato Ferrari ha piazzato Grosjean in ottava posizione nel sandwich formato da Perez, settimo, e Ocon, nono. A chiudere la top ten la Renault di Hulkenberg. Discreta la prestazione della McLaren con Fernando Alonso 11esimo ad un passo dal Q3. Tredicesima posizione per il futuro pilota della rossa Charles Leclerc. Malissimo le Williams: Sirotkin e Stroll partiranno entrambe in ultima fila.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome