Gragnano – Un 19enne, Raffaele Marrazzo, nato a Pompei il 29 giugno 2005, è stato arrestato dai Carabinieri per l’incendio doloso di una caffetteria nel centro di Gragnano. I militari della stazione di Gragnano e del nucleo radiomobile di Castellammare di Stabia hanno individuato il giovane grazie all’analisi delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Le telecamere hanno permesso di ricostruire la fuga del responsabile fino alla sua abitazione.
L’accesso all’abitazione non è stato semplice: due grossi cani, sguinzagliati probabilmente come deterrente, hanno tentato di ostacolare l’intervento dei Carabinieri. Una volta superato questo ostacolo, i militari hanno trovato Marrazzo con ustioni alle mani e alle braccia.
Durante la perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola scacciacani parzialmente bruciata e due proiettili calibro 7,65. Marrazzo dovrà rispondere di incendio doloso, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi.
Attualmente, il giovane si trova in carcere in attesa del giudizio. Le indagini, condotte con rapidità ed efficacia, hanno permesso di chiudere il caso in poche ore, assicurando alla giustizia il presunto responsabile dell’incendio.