MILANO (LaPresse) – Insulti razzisti su un volo Ryanair decollato venerdì da Barcellona e diretto a Londra. Un passeggero di età matura si è rifiutato di sedere accanto a una viaggiatrice di colore, l’ha riempita di improperi e ha preteso che il personale di bordo facesse sostare al signora in un altro posto.
Il caso Ryanair, insulti razzisti di un passeggero
La scena è stata immortalata da altri passeggeri, che all’atterraggio hanno postato il filmato su Facebook e poi è rimbalzato su Twitter. Quelle immagini hanno fatto il giro del web e in poche ore sono diventate virali.
Nelle immagini si sentono chiaramente le ingiurie del passeggero, la donna che tenta invano di calmarlo e uno steward che invece di chiedere all’uomo di smettere, invita la signora a cambiare posto. Molte le reazioni degli altri viaggiatori, che hanno esortato il personale di bordo a cacciare l’anziano dal volo.
Il video ha fatto il giro del web
Intanto Ryanair ha reagito comunicando su Twitter, dove si stanno moltiplicando i commenti indignati, di essere a conoscenza del video e di avere riportato l’accaduto alla polizia dell’Essex. A postare il filmato è stata anche l’eurodeputata britannica Catherine Bearder, secondo la quale “Ryanair può identificare l’uomo e dovrebbe farlo. E’ un fatto criminale e non deve essere tollerato”.