MILANO – La regina Elisabetta torna a partecipare a cerimonie pubbliche, dopo un rallentamento imposto da motivi di salute. Lo si legge sul sito della Bbc. La sovrana 95enne assisterà alla cerimonia annuale della domenica della memoria al Cenotafio. L’evento vedrà il ritorno dei veterani, personale militare e curiosi come prime della pandemia.
Il primo ministro si unirà ai membri della famiglia reale per deporre una corona al monumento ai caduti nel centro di Londra.
Il National Service of Remembrance a Whitehall, che commemora i caduti in guerra, è stato chiuso al pubblico lo scorso anno, con la partecipazione di un numero limitato di veterani e militari.
Quest’anno vedrà un ritorno alla normalità, con centinaia di militari e donne che marciano e si mettono in fila attorno al Cenotafio. È prevista una grande folla che assisterà all’evento.
Due minuti di silenzio verranno osservati in tutta al Gran Bretagna partire dalle 11 locali (le 12 italiane) per ricordare coloro che hanno combattuto e sono morti nei conflitti passati, con cerimonie che si svolgeranno nei memoriali di guerra in tutto il paese.
(LaPresse)