Gran successo per la Presentazione dell’Andreolana: applausi per tutti i protagonisti

L'Andreolana

Si alza il sipario sull’Andreolana nella splendida cornice del teatro “don Donato Giannotti” di Sant’Andrea dei Lagni. Sabato sera, tanti cittadini dello storico quartiere di Santa Maria Capua Vetere hanno assistito alla Cerimonia di Presentazione della stagione 2024-2025, in cui il club ha svelato i volti di tutti i protagonisti. Per la quarta annata consecutiva verrà svolto il campionato di Terza Categoria che dovrebbe iniziare ad inizio novembre. Grande entusiasmo da parte di familiari, conoscenti e tifosi che hanno applaudito uno ad uno ogni figura che porta sul petto, con orgoglio, lo stemma dell’Andreolana.

La cerimonia, condotta dal giornalista Domenico Vastante, è stata anticipata dal ringraziamento agli sponsor e dalla lettura emozionante della storia dell’Andreolana, ripartita nel 2019, dopo uno stop di venticinque anni. A ridargli vita quattro ragazzi che, da bambini, giocavano nel team andreolano ed ora svolgono ruoli fondamentali nel nuovo corso: il presidente Giovanni Andreozzi, il direttore sportivo Guerino Pallone, il dirigente Donato Munno ed il direttore tecnico Daniele Saldamarco. Tutti e quattro, assieme al direttore generale Gaetano Restelli ed al social media manager Dario De Luca, costituiscono lo staff dirigenziale che, in estate, ha deciso di non mollare dopo la scissione con altri dirigenti: tale scelta è stata apprezzata dagli spettatori che hanno incoraggiato con cori ed urla.

Alla kermesse ha preso parte l’assessore con delega allo sport del Comune di Santa Maria Capua Vetere Francesco Rosario Di Nardo che ha rimarcato l’attenzione dell’Amministrazione Mirra verso tutte le realtà sportive cittadine e il progresso dal punto di vista delle strutture in ogni disciplina. Presenti anche alcuni ultras del Gladiator ed Agostino Merola, storica figura del calcio sammaritano e nonno di uno degli atleti andreolani.

Sul palco, uno ad uno, sono saliti tutti i membri dello staff tecnico guidato dall’allenatore Giovanni Russo, ex calciatore del Gladiator, e della squadra capitanata da uno dei calciatori più esperti della categoria Raffaele Cassella, innamorato del calcio come pochi che continua a divertirsi con il team del suo quartiere per cui dà l’anima. Applausi per tutti, in particolar modo per il presidente Giovanni Andreozzi che ha ringraziato tutti per la partecipazione, si è soffermato sui tanti sacrifici compiuti per portare avanti tale avventura ed ha sottolineato l’attaccamento alla società, che porta avanti un progetto sportivo, inclusivo (con diversi calciatori africani in rosa) e di aggregazione sociale. Una bella serata nel nome di un club, l’Andreolana, che ha molte ambizioni per la stagione che sta per partire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome