ROMA – Francesco Monte rischia l’esclusione dal Grande Fratello Vip prima ancora di cominciare. Secondo indiscrezioni l’ex tronista di Uomini e Donne non piacerebbe ai piani alti di Mediaset. Voci di corridoio indicherebbero addirittura nello stesso Antonio Ricci il principale ostacolo alla sua partecipazione. Con un passato turbolento nell’Isola dei Famosi, in cui nell’ultima edizione fece scandalo con il ‘canna gate’, la presenza di Monte è appesa a un filo. Un colpo duro per il cast del programma che per l’edizione del 2018 si rivela tutt’altro che ‘vip’.
L’indiscrezione ai piani alti di Mediaset e l’ombra del ‘canna gate’
Un ‘no’ che arriva dall’alto quello per l’ex tronista di Uomini e donne. Un nulla di fatto probabile per la terza edizione del programma. che secondo alcuni sarebbe da far risalire addirittura ad Antonio Ricci. Al papà di Striscia la Notizia monte sarebbe inviso, forse a causa dello ‘scandalo’ all’ultima versione dell’isola dei Famosi. Francesco venne accusato da Eva Henger di aver portato della marijuana sul set del programma. Ritiratosi dal gioco e senza querelare la Henger, Monte vede ora la sua partecipazione appesa ad un filo.
Semi sconosciuti e ‘veterani da reality’, il casting deludente del 2018
Il tronista potrebbe non partecipare alla versione Vip del 2018. Che pure si rivela tutt’altro che esaltante. Non sono certo le più grandi star italiane quelle che partecipano alla prossima edizione del noto reality. Tutt’altro che vip. Basti dire che la maggior parte di questi non hanno fatto altro, negli ultimi anni, che barcamenarsi tra reality e talk-show. In un gioco del ribaltone le parti si invertono. Chi conduce il programma è di gran lunga più ‘vip’ di chi vi partecipa. Eleonora Gorgi, Maurizio Battista, Jane Alexander: nomi che non fanno certo il vanto della lista. A cui si aggiunge Walter Nudo, presentato come ‘creativo’ in mancanza di una definizione migliore. Ben lontani dai ‘fasti’ della passata edizione. Che poteva addirittura vantare Malgioglio.