Green pass, Fornaro: la proposta di Macron è interessante, ma Ue non vada in ordine sparso

"Il Covid 19 circola ancora nel nostro Paese e anche di più nei paesi europei. La variante Delta rischia di compromettere quanto fatto fino ad ora"

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 05-02-2021 Roma Politica Camera dei Deputati - Consultazioni del presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi Nella foto Federico Fornaro, Loredana De Petris (leu) 05-02-2021 Rome (Italy) Chamber of Deputies - Consultations of the Prime Minister designate Mario Draghi In the pic Federico Fornaro, Loredana De Petris

TORINO – “Il Covid 19 circola ancora nel nostro Paese e anche di più nei paesi europei. La variante Delta rischia di compromettere quanto fatto fino ad ora. Per evitare chiusure e nuove restrizioni è necessario continuare massicciamente la campagna di vaccinazioni andando a sollecitare quanti fino ad ora non lo hanno ancora fatto. I dati ci dicono che solo vaccinandosi si evitano le complicazioni legate alle infezioni dal Covid 19. Oggi nel nostro paese sono oltre 57 milioni le dosi somministrate e oltre 26 milioni di italiani hanno scaricato il green pass. Interessante la proposta del presidente francese Macron di usare il green pass per accedere ai luoghi della socialità. Molti paesi hanno adottato misure simili ma su questo è necessario un pronunciamento dell’Europa. Non possiamo permetterci di andare in ordine sparso”. Lo afferma il capogruppo di LeU Federico Fornaro.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome