Green pass, Gasparri: firmo l’appello di Mogol, la cultura e lo spettacolo riparta al 100%

"Ho firmato la petizione lanciata dal presidente della Siae, Mogol, perché l’industria italiana della cultura e dello spettacolo possa finalmente ripartire senza ulteriori limitazioni"

Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri

ROMA – “Ho firmato la petizione lanciata dal presidente della Siae, Mogol, perché l’industria italiana della cultura e dello spettacolo possa finalmente ripartire senza ulteriori limitazioni. Cinema, teatri, arene, devono riaprire al cento per cento della capienza e permettere a uno dei settori più penalizzati di tornate alla normalità. Prima della pandemia questa industria era la terza del Paese e dava lavoro a più di un milione e mezzo di persone tra fonici, tecnici delle luci, scenografi, ballerini, cantanti e comparse”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri componente dell’Ufficio di Presidenza di Forza Italia.

“Dietro i grandi nomi, esiste una macchina che è il vero motore della cultura e dello spettacolo, che merita di tornare a lavorare ed essere adeguatamente valorizzato. Green pass e mascherine sono strumenti sufficienti per garantire la sicurezza e riportare la capienza dei luoghi dell’arte al 100 per 100. Basta esitazioni. E servono risposte urgenti anche per le discoteche. Con le regole e i controlli devono riaprire come le curve degli stadi finalmente piene di ragazzi. Draghi sveglia!”, conclude.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome