Nella giornata odierna, il centro di Caserta è stato interessato da un triplice guasto ai cavi elettrici gestiti da e-distribuzione. I guasti sono stati provocati dalle forti ondate di calore che da diversi giorni stanno interessando l’intera regione, mettendo sotto pressione la rete elettrica.
I tecnici di e-distribuzione sono intervenuti subito, effettuando le manovre di rete necessarie per utilizzare i tratti funzionanti e rialimentare le utenze. Tuttavia, la presenza simultanea di più guasti ha reso impossibile mantenere la fornitura di energia elettrica in tutte le aree coinvolte.
Per ridurre al minimo i tempi di rialimentazione, è stato immediatamente richiesto al centro operativo l’invio di tre gruppi elettrogeni. Il primo generatore ha consentito di riportare l’energia elettrica a una parte significativa delle utenze ancora senza corrente. Successivamente, con l’arrivo e l’installazione degli altri due gruppi, si prosegue a rialimentare progressivamente anche le restanti utenze.
Nel frattempo, i tecnici sono al lavoro per la riparazione definitiva dei guasti, così da riportare la rete elettrica al suo assetto ordinario e garantire stabilità e continuità alla fornitura.
e-distribuzione ha diffuso una nota per scusarsi con i cittadini per i disagi causati e conferma il massimo impegno per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.