KIEV – In corso trattative per nuovi corridoi umanitari a Mariupol. Lo ha annunciato la vicepremier Iryna Vereschuk su Telegram. L’evacuazione ha preso il via già alle 12 di questa mattina (le 11 italiane). Per quanti riusciranno a lasciare la città la meta sembra essere Zaporizhzhia. Vereschuk ha anche avvertito di “stare attenti e vigili, il rischio è che i Russi possano organizzare un corridoio parallelo che porti in territori russi”.
Pasqua di sangue
Sviatoslav Palamar vice comandante del reggimento Azov, in un discorso video ha ricordato che “oggi, a Pasqua, gli invasori russi continuano a bombardare e tentare di assaltare l’impianto Azovstal nella città assediata di Mariupol, lanciando attacchi aerei sulle teste dei bambini”. E ha poi aggiunto: “I russi continuano a lanciare attacchi aerei, sparano con cannoni, carri armati e cannoni navali”.
Atre giovani vittime
Nella Repubblica Popolare di Doneck. il governatore Pavlo Kyrylenko ha dichiarato morti due bambini di 5 e 14 anni vittime dei combattimenti di queste ore tra russi e ucraini, dove i battaglioni di Putin hanno intensificato la loro offensiva. Secondo l’ultimo rapporto Onu datato 21 aprile, sarebbero ben “184 i bambini uccisi e 286 quelli feriti” dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina.
LaPresse