Guerra in Ucraina, attacco russo su Leopoli: morti e feriti

Colpito un condominio a centinaia di chilometri dal fronte, Zelensky: "Ci sarà una risposta tangibile"

Un attacco missilistico su Leopoli ha causato morti e feriti. Lo riferisce su Telegram il governatore dell’oblast di Leopoli Maksym Kozytskyi, secondo quanto riporta il ‘The Kyiv independent’. I morti dovrebbero essere tre, mentre il numero dei feriti – dice il sindaco Andriy Sadovyi – è in aumento. L’aeronautica Ucraina era all’opera con le difese aree dalle 3 della mattina in seguito a allarmi di raid aerei in tutto il Paese. La città di Leopoli si trova nella parte occidentale dell’Ucraina, quindi lontana dalle linee del fronte dei combattimenti.

I morti – secondo il ‘The Kyiv independent’ – sarebbero quattro, i feriti nove, in seguito all’attacco missilistico a Leopoli. Il quotidiano di informazione on-line cita il ministro dell’Interno Ihor Klymenko su Telegram. I missili russi hanno colpito un condominio in città. Gli appartamenti distrutti sarebbero più di 50. Per ora sette persone sono state salvate da sotto le macerie e 64 sono state evacuate dal servizio di emergenza statale. Si ritiene che altre persone siano intrappolate sotto l’edificio distrutto.

Zelensky: “Forte risposta ad attacco russo su Leopoli”
“Ci sarà sicuramente una risposta al nemico“. Così il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky su twitter dopo l’attacco russo a Leopoli che ha causato quattro morti e nove feriti. La risposta, aggiunge Zelensky, sarà “forte”. Nel messaggio pubblico su twitter Zelensky allega un video con le immagini, scrivendo come quelle fossero le “conseguenze dell’attacco notturno dei terroristi russi” e che “purtroppo ci sono feriti e morti. Le mie condoglianze ai parenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome