In una recente intervista a “F1 Talks”, Mika Hakkinen ha espresso profonda gratitudine a David Coulthard per il ruolo chiave svolto nei suoi due titoli mondiali con McLaren nel 1998 e 1999.
“Sono stato fortunato a vincere un campionato del mondo, ma grazie a te, David, ne ho vinti due”, ha dichiarato Hakkinen, riconoscendo l’importanza del compagno di squadra e del lavoro di squadra. “Non c’è modo di vincere gare o campionati senza una squadra forte e un compagno di squadra forte”.
Hakkinen ha anche elogiato l’impresa di Max Verstappen nel vincere il titolo 2022 nonostante le prestazioni deludenti del compagno di squadra Sergio Perez. “Come Max sia riuscito a ottenere questo risultato quando il suo compagno di squadra non è stato in grado di offrire alcun supporto è notevole”, ha affermato Hakkinen.
In conclusione, Hakkinen ha criticato le dichiarazioni di Perez sulla volontà di rimanere in Red Bull, sottolineando la necessità di fare spazio ai giovani piloti. “Ho lasciato presto la mia carriera perché sentivo di aver perso il mio bagliore”, ha detto Hakkinen. “Sergio, secondo me, continuava a insistere che poteva farcela”.