MILANO – Il principe Harry e Meghan Markle si fermeranno a quota due figli per non gravare troppo sulle risorse del pianeta.
Lo ha rivelato in un’intervista per British Vogue il secondogenito di casa Winsor, spiegando che dopo il piccolo Archie, nato nel maggio scorso, lui e la moglie Meghan Markle avranno al massimo un altro erede. Il duca di Sussex, sesto in linea di successione per il trono britannico, ha intervistato la scienziata esperta di primati Jane Goodall per il numero di settembre delal rivista, che è stato curato dalla moglie.
La scelta di Harry e Meghan
Parlando delle risorse della terra a rischio, Harry ha detto: “Quello che dobbiamo ricordare a tutti è che i cambiamenti climatici stanno avvenedo ora. Li stiamo già vivendo … Il che è terrificante”. L’antropologa di 85 anni ha chiesto se l’atteggiamento di Harry verso il pianeta fosse cambiato da quando è diventato padre per la prima volta.
La paternità secondo il principe Harry
“La parternità rende tutto diverso”, ha risposto il principe Harry. “Penso, per via delle persone che ho incontrato e dei luoghi in cui sono stato abbastanza fortunato da andare, di avere sempre avuto un legame e un amore particolare per la natura. Ora la vedo diversamente, senza dubbio. Ma ho sempre cercato di tutelare l’ambente, anche prima di avere un figlio e sperando di avere altri figli…”. “Non troppi!”, ha replicato Jane Goodall. “Due, massimo!”, è stata la risposta del principe. “Ho sempre pensato che il pianeta non ci appartenga ma che l’abbiamo preso in prestito. E, sicuramente, essendo intelligenti come siamo o evoluti come dovremmo essere, dovremmo essere in grado di lasciare qualcosa di meglio alla prossima generazione”.
La visione di William e Kate
La visione di Harry sulla famiglia è in netto contrasto con quella del fratello William e con la matriarca della Royal Family, la regina Elisabetta II. Il principe William e la moglie Kate Middleton hanno già tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. La regina ha quattro figli, che hanno a loro volta due figli a testa. Nella sua intervista il principe ha anche sollevato il tema del razzismo e ha parlato di “pregiudizi inconsci”, dicendo che alcune persone non si rendono conto che i loro preconcetti sono ereditati.
(LaPresse)