MILANO – Luna di miele ‘segreta’ per Il principe Harry d’Inghilterra e Meghan Markle. La giovane coppia reale ha deciso di concedersi un fine settimana in Italia. Lontani dalle telecamere e dagli sguardi dei paparazzi i novelli sposi hanno passato un fine settimana ‘in incognito’ sul Lago di Como. Ospitati da George Clooney e Amal Alamuddin, i duchi del Sussex hanno passato il weekend nella villa dell’attore.
Un viaggio ‘realmente’ in incognito
La coppia reale è atterrata in Italia la sera del 16 agosto. Il volo privato, avvolto dal più stretto segreto, ha concesso agli sposini la riservatezza tanto anelata. A blindare la visita nel Belpaese gli agenti dei Servizi Segreti inglesi. Con la collaborazione del copro di polizia italiano gli zero zero sette, insieme a un gruppo di agenti in borghese, hanno scortato Harry e Meghan verso Villa Oleandra.
Il fine settimana blindato a Villa Olandra
E’ stato un fine settimana all’insegna del relax, protetti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti: i Duchi del Sussex non hanno messo piede fuori dalla villa di Clooney. Relax in piscina, quindi, e un ‘allenamento’ per la novella sposa: Meghan si è divertita a fare da ‘mamma’ ai gemelli della coppia hollywoodiana. Sport, invece, per il principe. Harry si è intrattenuto sul campo da basket dell’attore, sfidando Clooney in lunghe partite.
La cena di gala ‘intima e ufficiale’
Soltanto un ‘momento ufficiale’ nella visita sul Lago di Como per i reali. Una cena di gala per pochi intimi. Soltanto una quindicina di ospiti erano presenti al banchetto. Per cui non è stata affatto allentata la sorveglianza degli agenti dei servizi segreti. La cena si è protratta fino a notte fonda. Nel pomeriggio di domenica, dopo aver dato l’ultimo saluto alla coppia hollywoodiana e al Belpaese Harry e Meghan sono ripartiti con un volo da Malpensa.