MILANO – Si infittisce di nuovi capitoli la telenovela di mercato che coivolge il Pipita Gonzalo Higuain. L’attaccante del Milan è sempre più vicino al Chelsea, ma i rossoneri non sembrano disposti a privarsene.
Il fratello procuratore è volato a Londra
Ad occuparsi della trattativa è come al solito il fratello procuratore Nicolas, già protagonista durante il suo trasferimento di qualche stagione fa dal Napoli alla Juventus. E’ lui a condurre la trattativa contrattuale per il fratello con il club londinese, ed è volato nella capitale inglese per occuparsene di persona. Il Chelsea infatti vuole chiudere al più presto la trattativa per metterlo a disposizione di Sarri, suo mentore nel periodo partenopeo.
Leonardo prova a trattenerlo al Milan
Chi invece prova a farlo desistere dal partire è il direttore generale del Milan Leonardo. Il dirigente rossonero aveva parlato chiaro nei giorni scorsi, anche durante la presentazione del nuovo acquisto Paquetà: “Higuain è un grande bomber, un punto di riferimento, deve prendersi le sue responsabilità e uscire definitivamente dal momento pre-Spal “. Una chiamata alle armi da parte di Leonardo, convinto che la seconda parte della stagione potrebbe consacrarlo come punto di riferimento dell’attacco rossonero.
Tra i due litiganti, la Juve gode
A seguire da spettatore interessato l’intera vicenda Higuain è la Juventus, proprietaria del cartellino dell’argentino. I bianconeri vogliono monetizzare la cessione dell’attaccante e potrebbero indirettamente favorire il Milan. Il club torinese infatti sarebbe deciso a vendere solo nel caso che qualcuno sia disposto a riscattarne il cartellino sborsando 36 milioni di euro. I ‘blues’ si trovano quindi davanti a un bivio. Se vogliono Higuain subito dovranno mettere mano al portafoglio.
Tutto rinviato almeno a dopo la Supercoppa
Prima di concretizzare il trasferimento però, si dovrà necessariamente aspettare ancora qualche giorno. Mercoledì prossimo a Gedda infatti si affronteranno proprio Juventus e Milan per la Supercoppa Italiana. Potrebbe essere quello l’ultimo appuntamento di Higuain con addosso la maglia rossonera. Per un puro scherzo del destino, di fronte troverà proprio la Juventus, suo recente passato. In Arabia Saudita, a Gedda, Gattuso potrebbe puntare su di lui per provare a mettere in bacheca un importante trofeo e risollevare la stagione rossonera.