MILANO – Sono ripresi gli allenamenti in casa Milan in vista della sfida di sabato sera contro il Napoli al San Paolo. La formazione di Gattuso si è ritrovata a Milanello per preparare quello che, di fatto, sarà l’esordio stagionale.
L’esordio stagionale dopo il rinvio della prima giornata
Dopo i fatti di Genova la partita con i rossoblù è stata infatti rinviata al 31 ottobre, decisione presa non benissimo dal tecnico calabrese che avrebbe voluto recuperare il match già in questa settimana. In virtù della decisione della Lega, quindi, Gattuso ha concesso domenica una giornata di riposo alla squadra che da ieri è concentrata sul match con il Napoli.
Il programma degli allenamenti
Oggi e domani, a differenza di quanto accaduto per il primo allenamento, la squadra si ritroverà di mattina alle 11 mentre giovedì è prevista una seduta pomeridiana con inizio alle 17.30. Tutti disponibili per Gattuso in vista della prima uscita ufficiale in campionato. Gli unici assenti saranno il turco Calhanoglu, che deve scontare un turno di squalifica dalla passata stagione, il lungodegente Conti. E anche il terzino croato, ex azzurro, Ivan Strinic. Per quest’ultimo, fermato dai medici di Milan Lab per un problema cardiaco, è stato disposto un riposo forzato di almeno 3 – 4 mesi dopo i quali si deciderà il da farsi.
La probabile formazione
Comincia intanto a delinearsi il primo 11 dell’anno. Il modulo sarà il 4-3-3 tanto caro al tecnico calabrese e non dovrebbe presentare nessuna particolare novità. A partire dai pali tra i quali, a meno di clamorose sorprese, si sistemerà Gigio Donnarumma. Davanti all’estremo difensore della Nazionale la difesa sarà composta da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. Probabile panchina, dunque, per Mattia Caldara. Detto di Hakan Calhanoglu squalificato, possibile l’inserimento dal primo minuto di Tiémoué Bakayoko che dovrebbe agire da mezz’ala sinistra con Giacomo Bonaventura spostato in attacco. A completare la mediana Biglia e Kessié sul centro-destra mentre in avanti confermatissimi Suso e l’ex Gonzalo Higuain.