NEW YORK – Ancora una volta mamma famosa fa parlare di sé per le sue stranezze. La star nata su Disney Channel Hilary Duff, mamma per la seconda volta da poche settimane, ha rivelato di aver bevuto la propria placenta dopo la nascita di Banks Violet la sua placenta. Un frullato che è piaciuto molto alla cantante e attrice statunitense, molto più di un classico milkshake. “Era delizioso. E’ stato il miglior frullato da quando avevo 10 anni”, ha raccontato commentando l’esperienza.
L’esperienza di Hilary
Non è stato facile per la star internazionale approcciarsi a questa esperienza, ma i racconti delle sue colleghe devono averla spinta ad optare per questa scelta. “Ero insicura onestamente, ma le teorie a favore della pratica mi hanno convinta a provarla”, ha spiegato entusiasta. Se il palato ha ben accolto il frullato di placenta, così non è stato per lo stomaco. “Berla però non è il massimo per la digestione”, ha continuato. Poi la popstar ha raccontato di aver voluto provare già con la sua prima gravidanza, allora però non avrebbe avuto il coraggio di bere l’intruglio.
Le ‘colleghe’ della Duff
Hilary Duff non è di certo l’unica star ad aver provato questa esperienza. Prima di lei molte altre vi hanno assaporato la loro placenta. Insieme a loro anche tante donne non famose. Lo hanno provato Nikki Reed, Kim and Kourtney Kardashian e Katherine Heigl. Loro però hanno mangiato le loro placente sotto forma di pasticche. Khloé Kardashian ha detto di volerlo fare sopo aver ascoltato l’esperienza delle sorelle. Questa strana prassi è in voga in tutto il mondo dagli anni Settanta. In Italia, non essendoci una normativa in materia, si presume che l’organo sia ‘di proprietà’ della mamma che, quindi può disporne come meglio crede.