Horner dubita della coppia Leclerc-Hamilton, lancia l’avvertimento alla Ferrari

Il Team Principal della Red Bull, Christian Horner, ha espresso scetticismo sulla decisione della Ferrari di schierare il duo Charles Leclerc e Lewis Hamilton nella stagione 2025.

Horner ritiene che la scelta della Ferrari di puntare sull’esperienza di Hamilton potrebbe creare una situazione di stallo interno, sostenendo che “in calcio non puoi giocare con due punte di peso”. Ha osservato che i due piloti potrebbero sottrarsi punti a vicenda, causando divisioni all’interno della squadra.

Al contrario, la Red Bull ha optato per un approccio più audace, scegliendo il giovane talento Liam Lawson al posto di Sergio Perez, nella speranza che diventi un contendente per il titolo in futuro.

Horner ha sottolineato l’importanza di essere chiari con i piloti riguardo alle loro aspettative, affermando che Max Verstappen è “il bene più prezioso della F1” per la Red Bull e che Lawson deve essere pronto a sostenere il compagno di squadra.

La strategia della Ferrari è in contrasto con quella della Red Bull, dimostrando approcci diversi alla gestione dei piloti e alla costruzione di una squadra competitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome