Il caso, a Marcianise vaccini per tutte le fasce di età fino a notte inoltrata

Open-day. L’indicazione dell’Asl: somministrazioni solo per gli over 50, ma hanno ricevuto il siero fino a tardi anche molti under 30

MARCIANISE – Bissato l’open day all’ospedale con il vaccino AstraZeneca. Una giornata lunghissima, terminata solo a notte inoltrata, in cui sono stati vaccinati centinaia di cittadini provenienti non solo da Marcianise, ma da tutta la provincia. L’Asl con una nota aveva chiarito che a vaccinarsi potevano essere solo gli over 50, ai quali sarebbe stato somministrato AstraZeneca, rispettando le indicazioni dell’Ema. Ma in realtà in coda si sono messi cittadini di ogni età. Le iniezioni del siero hanno preso il via dalle 14 fino all’una del mattino. I casertani si sono potuti vaccinare recandosi semplicemente presso la struttura senza prenotare. Oltre ottocento le dosi somministrate.

La scorsa settimana la due giorni dedicata alle vaccinazioni libere per gli over 60 non era andata a gonfie vele. Comunicata in ritardo e con orari scaglionati, tanti cittadini avevano avuto difficoltà a raggiungere l’ospedale marcianisano, determinando così un risultato non troppo incoraggiate in termini numerici: le dosi somministrate si erano aggirate intorno ai cento. E’ andata molto meglio ieri.
Nelle ultime ore sono stati riscontrati problemi anche alle normali procedure di vaccinazione annunciate con un servizio di messaggistica dell’Asl. Il sistema è andato in tilt. Ma a Marcianise l’open day è andato avanti comunque, con somministrazioni anche agli under 30. Una accelerata improvvisa e imprevedibile nella campagna casertana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome