CELLOLE – L’entusiasmo per la Bandiera Blu si sta diffondendo in tutto il tessuto sociale della città di Cellole. L’orgoglio di essere la prima località turistica casertana ad issare il vessillo nelle strade cittadine e sulle spiagge di Baia Domizia ha generato una spinta verso il progresso, qualsiasi sia l’ambito. Ed anche lo sport ne sta beneficiando, con una compagine che, dopo anni di competitivi gareggiamenti, adesso lotta per la conquista dell’Eccellenza: un traguardo, come la Bandiera Blu, che mai è stato conquistato.
2024 anno di passaggio tra l’aspirazione e la concretezza, per una cittadina di 8mila abitanti che d’estate accoglie 30mila turisti e cittadini stagionali. Per il Cellole, nato negli ultimi anni sulle orme della storica Cellole, c’è la voglia di sorprendere, con il sindaco Guido Di Leone che ha dato la sua benedizione all’organigramma societario. Da questa stagione il club rossoblu sarà guidato dal presidente Pasquale Esposito, affiancato dai vice Mario Nardella, Angelo D’Onofrio, Nando Ponticelli ed Angelo Freda (figure che in questi anni hanno tenuto in vita il sodalizio con tanti sacrifici e passione). Sin da fine maggio il giovane ed ambizioso ds Manuel D’Onofrio ha iniziato a lavorare sull’assetto tecnico, con l’investitura di Michele Cimino in panchina.
La rosa è di prim’ordine, con l’ex Serie B e C col Latina Luca Ricciardi, cellolese doc come Mario Ruberto. Tanti i protagonisti della promozione in Eccellenza con la maglia della Sessana della stagione appena terminata: Gianmario Palumbo, Christian e Mario Quintigliano, Marcello Fava e Nico Pirolozzi. A ciò si aggiungono altri big del calibro di Francesco Laezza, Salvatore Caiazzo, Marco Maturo, Pierluigi Abate, Dario Scognamiglio, Luca De Iorio, Carlo Fusco ed i giovani Pasquale Zannini, Roberto Razzino, Gabriele Perillo e Davide Di Ruocco. Mancano ancora alcuni acquisti ed una ciliegina sulla torta che verrà svelata prossimamente.
La squadra giocherà nel rimodernato “Lorenzo Montecuollo”, che ospiterà tanti tifosi e confermerà quel seguito che si respira in estate nell’Arena dei Pini che è diventata una vera e propria chicca per gli amanti della musica. Le avversarie non mancano ma il club rossoblu, di sicuro, lotterà per la prima storica promozione in Eccellenza. Sull’onda d’entusiasmo della Bandiera Bianca che ha dato una marcia in più a Cellole ed al gioiellino Baia Domizia.