NAPOLI – Con i nuovi Giuliano spalle al muro e con i Mazzarella e i Contini che devono fare i conti con le faide interne, a Forcella si sta facendo largo un nuovo gruppo criminale. Secondo le informazioni in possesso degli investigatori, pare che negli ultimi mesi nello storico quartiere di Napoli la famiglia Macor si stia allargando al punto da formare un vero e proprio clan. Sembrerebbe che per il momento la cosca si stia dedicando soprattutto alla gestione delle occupazioni abusive. Però, gli investigatori hanno già captato elementi per credere che a breve i Macor possano allargare il proprio raggio d’azione, irrompendo nello spaccio di stupefacenti. Infatti con gli altri clan che sono stati costretti dalle retate delle forze dell’ordine e dalla necessità di risolvere altre questioni ad allentare la presa su Forcella, pare che a smerciare le sostanze stupefacenti nei vicoli del ventre molle di Napoli siano i cani sciolti.
In pratica le piazze di spaccio del centro storico sono da considerarsi scoperta. Un piatto appetibile per i gruppi malavitosi in grado di poter muovere soldi e uomini per impossessarsi dei punti vendita di droga. Secondo quanto raccolto dalle forze dell’ordine, sembrerebbe che i Macor abbiano già mosso i primi passi per conquistare il quartiere. Ovviamente le altre cosche non resteranno a guardare. Tra queste sarà complicato inserire i nuovi Giuliano, visto che gli arresti effettuati da polizia e carabinieri negli ultimi anni hanno praticamente sventrato il clan. I Mazzarella e i Contini, però, si sono già messi in allerta. Sono pronti a intervenire, a meno che i Macor non intendano stringere un accordo con uno dei due maxi cartelli presenti a Napoli. Sarebbero in posizione subordinata, ma comunque in grado di gestire piazze di spaccio molto remunerative. Infatti Forcella è una delle zone di Napoli maggiormente frequentate dai turisti.
Tra i visitatori ci sono molti giovani, italiani e stranieri. Purtroppo a quanto risulta alle forze dell’ordine, pare che l’età media degli assuntori di sostanze illecite si stia abbassando sempre di più, fornendo ai gruppi criminali una clientela sempre più nutrita. Per questo motivo le forze dell’ordine non intendono abbassare la guardia. Faranno quanto è in loro possesso per frenare anche l’ascesa dei Macor.