Il commissario Maria, record di ascolti per la fiction di Vanessa Incontrada

Successo per la prima puntata della serie in onda su Rai 1

ROMA (Ilaria Ragozzino) – Un successo sconfinato per la prima puntata della fiction ‘Il commissario Maria’, andato in onda ieri sera in prima serata su Rai 1. Un esordio clamoroso quello dell’attrice di origine spagnola, ormai adottata in Italia, Vanessa Incontrada, che ha vestito i panni di un capitano dei carabinieri, divisa tra il lavoro che la vede in prima fila per la lotta alla criminalità, e i problemi familiari che l’hanno spinta a trasferirsi in un’altra città

Il boom di ascolti

Ieri sera la prima puntata della stagione è stata seguita da sette milioni e 32mila spettatori, con uno share del 28,5%. Praticamente circa tre italiani su dieci, che guardavano la tv, stavano seguendo la fiction. Un risultato eccezionale commentato prontamente dal direttore generale del canale Mario Orfeo che ha dichiarato: “Siamo riusciti a portare in prima serata una storia di grande valore che Vanessa Incontrada ha saputo interpretare con la sua umanità straordinaria. Un successo per il servizio pubblico che ancora una volta racconta l’Arma dei carabinieri in modo originale, attraverso personaggi in cui il grande pubblico riesce a immedesimarsi pienamente. L’azienda ha dato prova, ancora una volta, di saper promuovere storie e linguaggi senza dimenticare la tradizionale capacità di parlare a tutti, tratto distintivo delle fiction Rai”. Ora bisognerà vedere se gli ascolti saranno confermati con la seconda puntata ma il boom della prima fa ben sperare.

I progetti dell’attrice

Mentre Vanessa Incontrada si gode il successo della prima puntata della fiction, ancora ferma alla puntata di esordio, è già pronta per due nuovi prodotti televisivi di cui sarà, ancora una volta protagonista. Il primo si intitolerà ‘I nostri figli’, sul femminicidio e basata su una storia vera che la vedrà impegnata insieme a Giorgio Pasotti. A inizio estate poi sarà impegnata sul set di una fiction dal temam meno impegnato, ovvero un nuovo episodio della serie ‘Purché finisca bene’, sempre su Rai 1.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome