Il Comune di Caserta non paga una fattura da 23mila euro, Publiparking lo porta in tribunale

Il Comune di Caserta

CASERTA – Il Comune di Caserta si trova coinvolto in una controversia legale con Publiparking, l’azienda che gestisce il servizio di sosta a pagamento in città. La disputa riguarda il mancato pagamento di una fattura, che ha portato Publiparking a trascinare il Comune in tribunale. La questione è emersa attraverso una determina firmata dal dirigente comunale Franco Biondi, con cui l’Ente ha conferito mandato all’avvocato Lidia Gallo per opporsi al decreto ingiuntivo emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Il contendere è una fattura relativa al servizio di gestione della sosta a pagamento, in particolare il corrispettivo del 30 per cento delle somme riscosse per violazioni al codice della strada. Lo scorso 12 giugno, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso un decreto ingiuntivo che impone al Comune di Caserta il pagamento di oltre 23mila euro a favore di Publiparking.

Tuttavia, il Comune, rappresentato dal dirigente Franco Biondi, considera la pretesa di Publiparking “giuridicamente incerta”. In risposta a questa situazione, l’amministrazione comunale ha deciso di affidare all’avvocato Lidia Gallo l’incarico di proporre opposizione al decreto ingiuntivo, contestando la validità e la legittimità della richiesta di pagamento avanzata dall’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome