Il Consiglio di Roma approva la mozione: la città avrà via Giorgio Almirante

Il Sindaco Virginia Raggi, intervistata da Bruno Vespa a "Porta a Porta", sembra quasi presa alla sprovvista

LaPresse - Andrea Panegrossi

ROMA (LaPresse)“Roma avrà via Giorgio Almirante. Grazie ad una mozione di FdI approvata oggi in Campidoglio, la Capitale renderà finalmente omaggio ad uno degli uomini più importanti nella storia della destra e della politica italiana. Un risultato storico di cui siamo fieri e orgogliosi”. Lo annuncia su Twitter ovviamente il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. La mozione è stata votata oggi dall’Assemblea capitolina.

Raggi: “Strada ad Almirante? Non sapevo nulla, mi sorprende”

Sulla decisione del Campidoglio di intitolare una strada a Giorgio Almirante, proposta dal gruppo di opposizione di Fratelli d’Italia e votata dalla maggioranza M5S (il Pd è uscito dall’aula Giulio Cesare), la sindaca di Roma, Virginia Raggi, durante la registrazione della puntata di ‘Porta a porta’ che andrà in onda stasera, alla domanda del conduttore Bruno Vespa, sembra presa quasi alla sprovvista.

Dopo qualche istante di silenzio, risponde: “Non sapevo nulla, mi sorprende. Sono qui da lei e mi sono allontanata dal Consiglio comunale da qualche ora”. La prima cittadina poi aggiunge: “Se il provvedimento è passato, vuol dire che i consiglieri si sono determinati”. Alla domanda se lei è d’accordo, infine, replica: “Il sindaco prende atto della volontà dell’aula, che è sovrana, come il Parlamento”.