ROMA (LaPresse) – “Roma avrà via Giorgio Almirante. Grazie ad una mozione di FdI approvata oggi in Campidoglio, la Capitale renderà finalmente omaggio ad uno degli uomini più importanti nella storia della destra e della politica italiana. Un risultato storico di cui siamo fieri e orgogliosi”. Lo annuncia su Twitter ovviamente il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. La mozione è stata votata oggi dall’Assemblea capitolina.
Raggi: “Strada ad Almirante? Non sapevo nulla, mi sorprende”
Sulla decisione del Campidoglio di intitolare una strada a Giorgio Almirante, proposta dal gruppo di opposizione di Fratelli d’Italia e votata dalla maggioranza M5S (il Pd è uscito dall’aula Giulio Cesare), la sindaca di Roma, Virginia Raggi, durante la registrazione della puntata di ‘Porta a porta’ che andrà in onda stasera, alla domanda del conduttore Bruno Vespa, sembra presa quasi alla sprovvista.
Dopo qualche istante di silenzio, risponde: “Non sapevo nulla, mi sorprende. Sono qui da lei e mi sono allontanata dal Consiglio comunale da qualche ora”. La prima cittadina poi aggiunge: “Se il provvedimento è passato, vuol dire che i consiglieri si sono determinati”. Alla domanda se lei è d’accordo, infine, replica: “Il sindaco prende atto della volontà dell’aula, che è sovrana, come il Parlamento”.