VALENCIA (LaPresse) – “Abbiamo affrontato molte volte Cristiano Ronaldo. La sua presenza non modificherà il nostro modo di giocare, ma cercheremo di limitarlo il più possibile, così come il resto della Juve”. Il tecnico del Valencia Marcelino non teme CR7 alla vigilia della partita di Champions League contro i bianconeri.
Il Valencia si prepara ad affrontare la Juve in Champions
“La Juve ha tanta pazienza, sa sfruttare gli errori degli avversari. Ha grande capacità collettiva di raggrupparsi e allo stesso tempo grande qualità individuale – ha aggiunto l’allenatore degli spagnoli in conferenza stampa – Allegri? E’ uno degli allenatori più prestigiosi in Europa. Lo dimostra il fatto che giochi la Champions League da così tanti anni consecutivi”.
Marcelino vede la Juve candidata alla vittoria finale
“Una squadra grandissima per la storia e per le qualità. Una delle principali candidate alla vittoria”. Alla vigilia della sfida contro la Juventus il tecnico del Valencia Marcelino vede proprio i bianconeri come una delle squadre più accreditate per il trionfo finale. “E’ la miglior squadra italiana senza nessun dubbio – ha aggiunto il tecnico spagnolo in conferenza stampa – Lo dicono i risultati. E’ una squadra che riesce ad ottimizzare le risorse”.
Pericolo Ronaldo
Accanto a lui presente il centrocampista dei ‘pipistrelli’ Daniel Parejo. “E’ vero che la Juve è una squadra incredibile e sicuramente una delle favorite per la vittoria finale. Lo ha dimostrato con due finali negli ultimi anni. Sappiamo che sarà una partita difficile – ha concluso – Ronaldo? Ha dimostrato cosa sa fare in questa competizione. Conosciamo le sue qualità e imposteremo la partita per ridurre al minimo le sue qualità”.