Il M5S: al Sud talenti da valorizzare. Occorre far conoscere imprese e giovani

Le dichiarazioni de deputato pugliese del Movimento 5 Stelle, Giorgio Lovecchio, a margine della conferenza stampa

MILANO“Il Sud è pieno di eccellenze, eppure i livelli di occupazione ci dicono che ancora molto deve essere fatto per dare supporto alle nuove generazioni per la ricerca di un lavoro che valorizzi ogni singolo talento. ‘Job Il salone del lavoro e della creatività’ rappresenta per Foggia e per la Puglia un’occasione unica di incontro e confronto tra Imprese, Università, studenti, laureati e non”. Lo spiega il deputato pugliese del Movimento 5 Stelle, Giorgio Lovecchio. A margine della conferenza stampa presso la Camera ‘Eccellenze e lavoro al Sud: Università di Foggia e imprese insieme per fare la differenza’.

Più investimenti e lavoro al Sud

“I dati della scorsa edizione sono incoraggianti. Oltre 60 imprese hanno incontrato più 6mila giovani alla Fiera di Foggia per offrire loro nuove opportunità. E quest’anno tante novità renderanno ‘Job’ ancora più aperto alle problematiche legate all’occupazione delle nuove generazioni”, prosegue Lovecchio

L’obiettivo del M5S è valorizzare i giovani talenti

“I governi del passato hanno ridotto progressivamente gli investimenti nel comparto del nostro sistema universitario e di ricerca. Il MoVimento 5 Stelle, invece, ha voluto assicurare un’inversione di marcia in legge di Bilancio aumentando sia al Foe, Fondo per gli Enti di ricerca sia il Fondo di Finanziamento Ordinario (Ffo), che sarà presto incrementato di 110 milioni in più”, sottolinea Lovecchio. “Siamo e saremo sempre in prima linea per fare in modo che aziende e imprese possano essere attratte dai nostri talenti. Alle prese con la difficoltà di entrare rapidamente nel mondo del lavoro e posizionarvi in maniera stabile”, conclude il portavoce del Movimento 5 Stelle.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome