MARCIANISE – Un vero e proprio market della droga è stato scoperto dagli agenti del commissariato di polizia a seguito dell’arresto di Michele Bucciero, 26enne fermato nella zona Madonna della Libera. Durante un controllo su un’auto guidata da un 30enne, Bucciero è stato trovato in possesso di 34 dosi di cocaina nascoste nei pantaloni e 4mila euro in contanti, probabile provento dello spaccio. Le indagini non si sono fermate qui: la polizia ha effettuato una perquisizione domiciliare e ha esteso le ricerche a un garage condominiale, utilizzato dalla zia di Bucciero, identificata come A.B. All’interno del garage sono state trovate altre 60 dosi di cocaina, cinque bilancini di precisione e tutto il materiale necessario al confezionamento della droga.
La donna è stata accompagnata in commissariato e indagata a piede libero, mentre per Bucciero sono scattate le manette con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Tutto il materiale sequestrato è stato posto sotto custodia dalle forze dell’ordine.
Il 26enne è stato immediatamente processato con rito direttissimo; il suo legale ha scelto un rito alternativo che si è concluso con una condanna a un anno di reclusione, pena sospesa. Non sono state applicate misure cautelari nei suoi confronti. Bucciero e la zia sono da considerarsi innocente fino a un’eventuale sentenza di condanna irrevocabile, in attesa di ulteriori sviluppi nel procedimento giudiziario.