Il Papa: “Lo Spirito Santo umanizza ogni contesto”

Il messaggio del pontefice durante l'udienza generale del mercoledì

Foto Andreas Solaro / AFP in foto Papa Francesco

ROMA“Lo Spirito Santo opera l’attrazione divina: Dio ci seduce con il suo Amore e così ci coinvolge, per muovere la storia e avviare processi attraverso i quali filtra la vita nuova. Solo lo Spirito di Dio infatti ha il potere di umanizzare e fraternizzare ogni contesto, a partire da coloro che lo accolgono”. Così Papa Francesco durante l’udienza generale del mercoledì.

Il messaggio di papa Francesco

“Chiediamo al Signore di farci sperimentare una nuova Pentecoste, che dilati i nostri cuori e sintonizzi i nostri sentimenti con quelli di Cristo, così che annunciamo senza vergogna la sua parola trasformante e testimoniamo la potenza dell’amore che richiama alla vita tutto ciò che incontra”, ha aggiunto.

Il ruolo della preghiera

“Cinquanta giorni dopo la Pasqua, in quel cenacolo che è ormai la loro casa e dove la presenza di Maria, madre del Signore, è l’elemento di coesione, gli Apostoli vivono un evento che supera le loro aspettative. Riuniti in preghiera – la preghiera è il “polmone” che dà respiro ai discepoli di tutti i tempi –, vengono sorpresi dall’irruzione di Dio”. Così Papa Francesco durante l’udienza generale del mercoledì.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome