Il premio “Dioscuro d’Oro” a Donato Cutolo per il suo romanzo “Flor”

Il 6 dicembre, nella Sala della Gloria della Reggia di Caserta si terrà il Gran Premio “Gli Accademici dell’Arte e della Cultura 2026”.

67
Donato Cutolo
Donato Cutolo

Il 6 dicembre, nella elegante e prestigiosa Sala della Gloria della Reggia di Caserta, si terrà il Gran Premio “Gli Accademici dell’Arte e della Cultura 2026”.

1980-2025 Quarantacinque anni di storia

Alla presenza di una folta rappresentanza di artisti del mondo della pittura, fotografia e poesia, venuti da tutte le parti d’Italia, si terrà la consegna dei premi di partecipazione, coordinati dall’attore Antonio Zechila che presenterà l’evento. L’accademia, in questi 45 anni di attività, ha saputo divulgare, con manifestazioni ed esposizioni in tutto il mondo, l’essenza dell’arte nelle sue svariate forme di espressione, premiando uomini e donne impegnati in diversi campi (pittura, scultura, poesia, musica, sport, fotografia, teatro, televisione).

In questa occasione, la Commissione Speciale dell’Accademia ha deciso di assegnare allo scrittore e compositore Donato Cutolo il premio Dioscuro D’Oro, per essersi contraddistinto con originalità nell’arte della scrittura e della composizione musicale. Tra i libri pubblicati da Cutolo, il romanzo “Flor. Colonna sonora di Fabio Tommasone e Fabrizio Bosso. Voce di Luigi Lo Cascio” e “Occhi chiusi spalle al mare. Colonna sonora di Rita Marcotulli. Voce di Sergio Rubini”, entrambi pubblicati da Edizioni Spartaco.

Donato Cutolo (Santa Maria Capua Vetere, 1977) è uno scrittore e compositore italiano. Si dedica alla creazione di opere multimediali in cui combina letteratura, musica e arti visive. La sua attività narrativa è caratterizzata dall’intreccio tra introspezione psicologica, temi sociali ed elementi fantastici. Ogni sua opera letteraria è accompagnata da una colonna sonora originale e da un adattamento audiovisivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome