PARIGI – Gigi Buffon chiude la sua avventura al Paris Saint Germain dopo una sola stagione. Il club di Ligue 1 ha annunciato che il contratto del portiere non sarà rinnovato.
Il Psg saluta Buffon
“A seguito di una lunga e serena riflessione – si legge nella nota – il Psg e Gianluigi Buffon hanno deciso che non sarà rinnovato il contratto del leggendario portiere in scadenza il 30 giugno 2019″.
Il Psg ha vinto il campionato e la Supercoppa francese
L’ex capitano di Juventus e Nazionale ha disputato con i parigini 25 partite in tutte le competizioni, vincendo il campionato e la Supercoppa francese. Nella nota sul sito ufficiale il Psg si dichiara “onorato di aver avuto il più grande portiere nella storia del calcio, vincitore del Mondiale 2006 e di molti premi individuali dall’inizio della sua carriera”. E su Twitter definisce il giocatore “un gentleman fuori e dentro il campo e uno straordinario compagno di squadra. Gli auguriamo il meglio per il futuro”.
Il portiere è pronto ad affrontare nuove sfide
“Ernest Hemingway ha scritto che ‘ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi’. Da oggi per me queste due cose un po’ coincideranno. Parigi, a suo modo, sarà per sempre anche un po’ casa”. Così sulle sue pagine social Gianluigi Buffon commenta la conclusione della sua esperienza al Psg. Il contratto del portiere non sarà rinnovato. “Grazie per ciò che ho avuto la possibilità di vivere. Grazie per l’accoglienza, le emozioni e le fatiche vissute assieme. Uno vicino all’altro. Compagni di lavoro, di squadra e di viaggio”, scrive l’ex capitano di Juventus e Nazionale.
Un anno ricco di emozioni
“12 mesi fa sono arrivato pieno di entusiasmo, accolto dall’incredibile calore dei tifosi. Mi avete commosso. Grazie ancora con tutto il cuore. Riparto più ricco e soddisfatto di un’esperienza che mi ha certamente migliorato e fatto crescere ulteriormente. Oggi si conclude questa mia avventura fuori dall’Italia: il Psg mi ha proposto un rinnovo di contratto che non mi sono sentito di accettare spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali”. In conclusione Buffon ringrazia “il presidente Nasser, i dirigenti e tutti i miei compagni di squadra che mi hanno regalato tanti giorni di spensierata giovinezza. Vi auguro il meglio convinto che continuerete a scrivere insieme le pagine di questa importante storia. Allez Paris! Merci e bonne chance pour tout!”.
(LaPresse)