Il Re dei ricorsi è tornato. Il Castel Volturno vince a tavolino contro la Virtus Afragola Soccer

Massimo Savoia

CASTEL VOLTURNO – Con comunicato ufficiale numero 23 del 22 gennaio 2025, il Giudice Sportivo Territoriale accoglie il ricorso presentato dall’A.S.D. Castel Volturno Calcio, in merito alla gara giocata contro la Virtus Afragola Soccer lo scorso 15 gennaio 2025. L’organo sportivo sentenzia la vittoria per 3-0 a tavolino del team biancazzurro e ribalta il punteggio del campo (0-2 a favore del team di Afragola). Determinante l’intuizione dell’esperto segretario Massimo Savoia che ha scoperto la posizione irregolare del calciatore ospite Alioui Ibrhaime Drame. Il Re dei ricorsi è tornat e, dopo i grandi ribaltamenti ottenuti in passato con Gladiator, Campobasso, Ercolanese e Virtus Carano, conferma la sua bravura e la sua scrupolosità di tanti anni di lavoro in ambito sportivo.

Grazie a questo successo, il Castel Volturno sale a quota 34 punti in classifica e conquista un nuovo passo importante del proprio cammino.

LA SENTENZA DEL GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo Territoriale, avv. Francesco Zaccaria, letto il ricorso della società ASD Castel Volturno
Calcio 22 relativo alla gara in epigrafe con il quale la ricorrente richiedeva la punizione sportiva della perita della gara per la resistente società ASD Virtus Afragola Soccer per avere quest’ultima utilizzato un calciatore Drame Aliuou Ibrhaime (20.06.2006) in posizione irregolare.

Letta la memoria della resistente. Esperiti gli opportuni accertamenti presso l’Ufficio tesseramenti del Comitato Regionale della Campania FIGC – LND, rilevato che: ^ il completamento della pratica di tesseramento del calciatore Drame Aliuou Ibrhaime (20.06.2006) avveniva in data 16.01.2025; ^ la verifica da parte dal competente Ufficio avveniva in data 17.01.2025; ^ il calciatore veniva regolarmente tesserato per la società ASD Virtus Afragola Soccer dal 17.01.2025.

PQM delibera accogliere il ricorso proposto e per l’effetto: ^ infliggere la punizione sportiva della perdita della gara alla società ASD Virtus Afragola Soccer con il risultato di 3 – 0 in favore della società ASD ^ squalificare per una giornata il calciatore Drame Aliuou Ibrhaime (20.06.2006) della società ASD Virtus Afragola Soccer; ^ squalificare per una giornata il dirigente accompagnatore della società ASD Virtus Afragola Soccer, Iengo Marco; infliggere l’ammenda di euro 200,00 alla società ASD Virtus Afragola Soccer.

Dispone non incamerarsi il contributo d’accesso alla giustizia sportiva e conferma nel resto i provvedimenti disciplinari adottati e pubblicati sul relativo Comunicato Ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome