Milano – Non si registrano danni o criticità a Catania città dopo la scossa di magnitudo 4.8 che ha colpito nella notte alcuni comuni della provincia, con epicentro tra Viagrande, Trecastagni e Aci Bonnacorsi. Lo fa sapere il servizio di Protezione civile del comune del capoluogo etneo dopo una perlustrazione effettuata in città.
A seguito dell’evento sismico di questa notte di magnitudo 4.8, il capo Dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli, accompagnato da un team di esperti del Dipartimento è in partenza per la Sicilia. Per fare un punto della situazione sui danni provocati dallo sciame sismico che in queste ore sta interessando l’area etnea. Lo comunica in una nota la Protezione civile. Dopo un sorvolo dell’area colpita, Borrelli incontrerà le autorità locali presso la Prefettura di Catania. Così da pianificare gli interventi di assistenza alla popolazione e di verifica dell’agibilità degli edifici.
E’ operativo l’aeroporto di Catania mentre chiude il tratto dell’autostrada Catania-Messina
Resta al momento pienamente operativo l’aeroporto internazionale di Catania, come si legge sul sito dello scalo. Dopo l’eruzione sull’Etna, ancora in piena attività, e lo sciame sismico che si è verificato nel catanese nella notte.
E’ stato chiuso precauzionalmente un tratto dell’autostrada A18 Catania-Messina tra Acireale e Giarre, a seguito dello sciame simsico che ha colpito nella notte la provincia di Catania. Lo riporta il sito dell’aeroporto di Catania.
(LaPresse)