SION (SVIZZERA) (LaPresse) – L’Inter è stata sconfitta 2-0 dal Sion nel secondo impegno del pre campionato nerazzurro. Nel test valido per il Trophée de Tourbillon, Luciano Spalletti ha scelto ancora la linea a 4 in difesa. E conferma Lautaro Martinez terminale offensivo con Politano, Nainggolan e Karamoh alle spalle. Al 27′, Nainggolan ha lasciato il campo, sostituito precauzionalmente per un lieve affaticamento del quadricipite della coscia sinistra. I padroni di casa, subito dopo, passano in vantaggio: corner dalla sinistra e Neitzke di testa approfitta di un’uscita difettosa di Padelli e fa 1-0.
Nel primo tempo l’Inter è sfortunata nell’occasione del goal subito. Nel secondo tempo, la squadra nerazzurra ha sofferto molto il caldo ed ha attaccato decisamente di meno
In avvio di ripresa dentro D’Ambrosio, Ranocchia e Candreva per Dalbert, De Vrij e Politano. Inter in costante proiezione offensiva nonostante i molti cambi che spezzano un po’ il ritmo della partita. Al 62′ entra Icardi per Martinez. Al 70′ arriva il raddoppio dei padroni di casa: uno-due al limite e Baltazar con un bel sinistro a giro sul palo lontano fa 2-0. La squadra di Spalletti tornerà in campo già sabato a Pisa, quando all’Arena Garibaldi affronterà lo Zenit di San Pietroburgo: calcio d’inizio alle 20.15.