Il telefono di Salvini non squillerà. Grillo riunisce il vertice del Movimento: “Il leghista non è più credibile”

Riunione a Marina di Bibbona a due giorni dall'intervento di Giuseppe Conte

(From L) Founder of the Five Star Movement (M5S), Italian comedian and political activist Beppe Grillo, M5S prominent figure, Italian entrepreneur and political activist Davide Casaleggio and Head of M5S, Italyís Labor and Industry Minister and deputy PM Luigi Di Maio acknowledge applause at the end of a convention of the governing coalition's populist movement on October 21, 2018 in Rome. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Può lasciarlo acceso. Il telefono di Matteo Salvini non squillerà, almeno non per una chiamata del Movimento 5 Stelle. Beppe Grillo, stando alla news riportata dal Tirreno, ha riunito oggi i vertici della sua creatura a Marina di Bibbona. All’incontro hanno partecipato Alessandro Di Battista, Roberto Fico, Davide Casaleggio e Luigi Di Maio. L’esito del confronto è stato il no unanime ad un ritorno di fiamma con la Lega.

In una nota hanno dichiarato che l’attuale ministro degli Interni, ormai, dopo l’innesco della crisi e il successivo passo indietro, è “un interlocutore non più credibile”. Se c’è da rammaricarsi è solo per il gruppo parlamentare del Carroccio, ha scritto il gotha grillino, perché con deputati e senatori “è stato fatto un buon lavoro in questi 14 mesi”.

Dopodomani toccherà a Giuseppe Conte: dalle sue parole si comprenderà la strategia dei 5 Stelle. Fra 24 ore, invece, l’attuale ministro del Lavoro vedrà tutti i parlamentari grillini.

L’idea di un’alleanza con il Pd per stoppare il voto, che, agli occhi del M5S, rischierebbe di dare il Paese in mano alla Lega di Salvini, non è tramontata: se c’è il sì da parte dei vertici, però, l’idea crea perplessità nella base.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome