Il video. Autonomia alle Regioni, Caldoro: “Prima serve colmare le differenze tra Nord e Sud”

L'intervento dell'ex governatore della Campania all'evento organizzato da Forza Italia sul Regionalismo Differenziato

L'evento di Forza Italia sul Regionalismo Differenziato

“Vogliamo lasciare questa battaglia a Sala e De Magistris?”. Forza Italia sta cercando di inserirsi nel dibattito sulle Autonomie. Le Regioni del Nord vogliono la riforma promessa dalla Lega, ma il partito berlusconiano campano si scopre diviso. C’è chi ritiene il piano pentaleghista accettabile, come Stefano Caldoro, ma solo a determinate condizioni, perché potrebbero esserci contraccolpi per il Meridione. “Prima – ha dichiarato l’ex governatore – bisogna colmare il divario con il nord”.

All’evento sul Regionalismo Differenziato andato in scena oggi a Santa Maria della Nova, organizzata dal coordinamento regionale di Fi, hanno ribadito il loro no alla riforma il senatore Domenico De Siano, il deputato Paolo Russo e il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

Il regionalismo differenziato, ha sostenuto il sindaco di Benevento, sarebbe una iattura per il mezzogiorno“Il Sud deve essere unito in questa battaglia, perché anche i nostri parlamentari del Nord difficilmente ci sosterranno – sottolinea – Qui si sta tentando surrettiziamente di minare gli equilibri costituzionali e dobbiamo impedirlo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome