Illycaffè sceglie Partesa per Millennials e nuovo cold brew

Quando due realtà dinamiche e solide si incontrano nascono progetti importanti. È quanto succede per il lancio di Cold brew, il nuovo soft drink naturale alla spina di illycaffè.

© ROBERTO MONALDO/LAPRESSE 11-07-2003 NELLA FOTO ANDREA ILLY (AMMINISTRATORE DELEGATO ILLY CAFFE')

Milano, 7 giu. (LaPresse) – Quando due realtà dinamiche e solide si incontrano nascono progetti importanti. È quanto succede per il lancio di Cold brew, il nuovo soft drink naturale alla spina di illycaffè. Azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità che ha scelto Partesa, key player nazionale nella distribuzione di bevande, come partner per la distribuzione in esclusiva nel canale Ho.Re.Ca.

Cold brew, è una bevanda lunga a base di caffè che si prepara attraverso un sistema di estrazione a freddo – non usa calore – con un tempo di infusione di 12 ore. Questo permette di preservare al meglio tutti gli aromi del caffè, esaltandone il gusto. Un’alternativa dissetante, rinfrescante e naturalmente dolce, perfetta anche senza zucchero. Proposto in alcuni locali selezionati in collaborazione con Partesa e nei Caffè illy, Cold Brew nasce per il target dei cosiddetti Millennials. Gli under 30 particolarmente ricettivi alle ultime tendenze ai quali illy vuole avvicinarsi per raccontare la sua storia e la continua ricerca per perfezionare il suo unico blend emblema del Made in Italy nel mondo.

Il partner

Se il caffè freddo alla spina negli Usa è già diffuso, in Italia questo soft drink naturale rappresenta una assoluta novità. Per questo è stato necessario affidarsi a un partner che fosse in grado di mappare il territorio e individuare i punti di consumo più adatti a comprendere e valorizzare una novità di tale portata verso il consumatore finale, in un Paese dove l’espresso è un vero e proprio rito.

Partesa, con 29 anni di esperienza e 45mila clienti diffusi su tutto il territorio nazionale, grazie alla propria capillarità distributiva e a un team di consulenti in grado di offrire ai propri clienti un servizio a tutto tondo. Questa è stata la scelta più logica, il partner d’eccellenza per far conoscere su larga scala questa novità.

“Cold Brew rappresenta la principale novità 2018 per illycaffè – commenta Massimiliano Pogliani, amministratore delegato illycaffè – un modo alternativo per degustare il ricco profilo aromatico del blend illy abbinato alla delicatezza e freschezza tipica di una bevanda estiva. Perfetto per un pubblico giovane, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Per la distribuzione ci siamo affidati a Partesa, un partner e distributore affidabile che ha compreso fin da subito le nostre esigenze e la nostra strategia”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome