MILANO (LaPresse) – “Le priorità sono tante. C’è il dossier immigrazione, il dossier sicurezza, il dossier lotta alla mafia e beni confiscati ai mafiosi. C’è l’alta età media della polizia e dei vigili del fuoco per cui occorrono assunzioni di personale giovane. Andrò presto a bussare al ministro dell’Economia, perché servono assunzioni. Si avvicina l’estate e non voglio che sia un’estate di incendi e disastri come la scorsa estate. Di sicuro non ci annoieremo”. Lo ha detto il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, nel corso di un comizio a Vicenza per sostenere la candidatura a Sindaco di Francesco Rucco.
Come al solito, torna poi sul tema migranti
“Se uno scappa dalla guerra è il benvenuto, altrimenti tutti gli altri non devono partire, e se partono non possono rimanere in Italia. Se torna l’allarme a casa nostra ho le idee chiare su come porre la questione all’attenzione mondiale”.
“Martedì ci sarà un vertice dei ministri dell’Interno UE che però rappresenta un passo indietro per l’Italia – ha spiegato Salvini – c’e’ in discussione un progetto che se dovesse passare vorrebbe dire altri 100mila migranti a casa nostra. Qualcosa che non sta né in cielo né in terra e noi diremo di no”.