MILANO (LaPresse) – In casa Napoli giornata di visite mediche. Fabian Ruiz si è recato alla clinica romana Villa Stuart per i consueti test atletici, prima di firmare mercoledì il contratto da 2.5 milioni a stagione che lo legherà al Napoli per le prossime cinque stagioni. Al Betis Siviglia andranno 30 milioni di euro. Esattamente il valore della clausola rescissoria pagata dal club partenopeo in un’unica soluzione. Clausola che invece non sarà inserita nel nuovo contratto con gli azzurri. Novità anche per il terzino Faouzi Ghoulam, presente anche lui a Villa Stuart per una visita di controllo al ginocchio operato alcuni mesi fa per la frattura della rotula. L’algerino è uscito sorridente e ha rassicurato i tifosi, con il Napoli che in serata ha precisato che il terzino si sottoporrà mercoledì a un intervento “per la rimozione del filo metallico che gli è stato applicato in occasione dell’operazione alla rotula”.
In attesa degli arrivi di Meret e Karnezis (previste tra mercoledì e giovedì le visite mediche), vanno registrate oggi le parole del ds del Bayern Monaco Hasan Salihamidzic
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato del mercato dei bavaresi in entrata ed in uscita: “Koulibaly non è un profilo che ci interessa, su Rudy non ho novità. Vidal al Napoli? Non ne posso parlare, ma sarà difficile cederlo a qualche altra squadra visto che è un grandissimo giocatore”. Il cileno resta il primo obiettivo di Ancelotti per la mediana. Ma ci vorranno almeno 30 milioni per strapparlo alla concorrenza delle big d’Europa, nonostante il giocatore abbia un contratto in scadenza a giugno 2019.
Cristiano Ronaldo ma non solo
Nella giornata che ha visto rimbalzare dalla Spagna la notizia di un possibile passaggio di CR7 dal Real Madrid alla Juventus, il colpo ufficiale lo piazza la Lazio. Che annuncia l’ingaggio di Valon Berisha, messosi in mostra con il Salisburgo nell’ultima Europa League. Ha firmato un contratto quinquennale con la società biancoceleste. Sull’altra sponda del Tevere la Roma è sempre alla ricerca del possibile erede di Alisson, il cui futuro nella capitale è tutto fuorché certo. L’ultima idea in ordine di tempo è rappresentata da Kasper Schmeichel, autore di un ottimo Mondiale con la Danimarca. Seguito anche dal Chelsea qualora Thibaut Courtois dovesse partire.
Leicester preso d’assalto in queste ore anche dal Manchester City, che sarebbe a un passo dall’acquistare Riyad Mahrez per una cifra ‘monstre’ vicina agli 80 milioni di euro. In Spagna invece l’Atletico Madrid avrebbe messo gli occhi su Nikola Kalinic, che non fa parte della lista degli incedibili in casa Milan. Il croato, inseguito anche dal Siviglia, rappresenta un’alternativa valida in caso di addio di Kevin Gameiro. Il Barcellona invece avrebbe deciso di mollare la pista Miralem Pjanic per una questione di prezzo e di età. Il nome nuovo ‘appetito’ dai catalani è il brasiliano del Chelsea Willian. I ‘blues’ non sembrano intenzionati a farlo partire per meno di 80 milioni. Cifra che i blaugrana vorrebbero abbassare inserendo nella trattativa uno tra Andrè Gomes, Rafinha e Paulinho.