In migliaia a Milano con Greta e Vanessa per il Fridays for future

“Il clima cambia, il sistema no": il grido dei manifestanti

MILANO – In 50mila nel capoluogo lombardo con Greta Thunberg e Vanessa Nakate per lanciare un chiaro segnale contro il pericoloso cambiamento climatico. La manifestazione Fridays for future si è aperta questa mattino con lo slogan “Il clima cambia, il sistema no”, per incentivare i grandi del Pianeta a prendere urgenti provvedimenti a sostegno del clima.

Il corteo

Ad accompagnare il lungo serpentone le canzoni di Blanco, Raffaella Carrà, Queen e Rage against the machine, che ha raggiunto Piazza Affari dov’è stato imbrattato il portone della Borsa con vernice rossa. Molti i cartelli esposti per sottolineare l’innalzamento delle temperature come: “La Terra sta diventando più hot di Louis Tomlinson” o “All’inferno fa meno caldo”. Infiniti i selfie e i video da parte degli attivisti con le due protagoniste Thumberg e Nakete piazzate in testa alla manifestazione.

La sensibilizzazione

Le migliaia di giovani presenti hanno dato sfogo alla loro creatività e sensibilità verso un problema globale come quello dell’innalzamento della temperatura.

“Non è una cosa improvvisata — ha sottolineato uno degli studenti del Severi -. Abbiamo a cuore le criticità del pianeta molto più dei nostri genitori e ci stiamo preparando ad una serie di azioni di sensibilizzazione, dentro e fuori dalla scuola”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome