Nella notte tra sabato e domenica scorsa, una terribile tragedia ha sconvolto la tranquilla località di Sottomarina di Chioggia, in provincia di Venezia. Un incendio ha devastato un’abitazione, causando la morte di una intera famiglia composta da padre, madre e figlio.
Le vittime dell’incendio sono un uomo di 63 anni, sua moglie di 58 anni e il loro figlio di 27 anni. Le fiamme hanno avvolto la loro casa, situata in via Roma, sprigionandosi dal piano terra e saturando le stanze superiori con il fumo tossico. Nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e del personale sanitario, purtroppo per la famiglia non c’è stato nulla da fare. Le operazioni di soccorso sono state concluse poco prima dell’alba, confermando la tragedia.
L’incendio è stato segnalato poco dopo la mezzanotte da alcuni giovani che hanno notato le fiamme provenire dall’abitazione. Nonostante abbiano cercato di intervenire con una scala per soccorrere le persone all’interno, il fuoco si è propagato rapidamente, rendendo impossibile ogni tentativo di salvataggio.
I vigili del fuoco sono giunti sul posto con tempestività, ma purtroppo hanno trovato le vittime già senza vita al secondo piano dell’abitazione. Le fiamme sono state rapidamente domate, concentrandosi principalmente sul piano terra, ma il fumo si è diffuso in modo massiccio in tutta la casa.
Le indagini per stabilire le cause dell’incendio sono ancora in corso, mentre l’immobile è stato posto sotto sequestro dai vigili del fuoco dopo la bonifica. Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando un vuoto incolmabile e un dolore immenso nei cuori di tutti coloro che conoscevano la famiglia colpita da questa terribile fatalità.