Corruzione, perquisite le case del consigliere regionale Zannini e dell’imprenditore Campoli. Indagine su appalti rifiuti e Asl

L'operazione condotta dai carabinieri

Gli appalti alla Columbus Edil Gest: è uno dei temi dell’indagine, condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura di S. Maria Capua Vetere, che questa mattina ha fatto scattare numerose perquisizioni.

La società è attiva nel settore dell’igiene urbana ed è riconducibile alla Campoli Group Srl.

I militari dell’Arma sono alla ricerca di documenti e dispositivi informatici che possano supportare la loro tesi investigativa. Tra le abitazioni perquisite ci sono, a quanto pare, quelle di Giovanni Zannini, consigliere regionale, e dell’imprenditore Alfredo Campoli, marito di Rosaria Tramonti, assessore della giunta guidata dal sindaco di Mondragone, Francesco Lavanga (estraneo all’indagine).

Altro filone dell’inchiesta riguarderebbe, invece, alcuni servizi gestiti dall’Asl di Caserta.

Si tratta, logicamente, di un’attività preliminare e, nel corso delle indagini, potrebbe emergere anche l’estraneità degli indagati (tra i quali figurano Zannini e Campoli) rispetto alle ipotesi di reato, contestate a vario titolo, di corruzione, concussione, riciclaggio e uso di fatture per operazioni inesistenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome