SASSARI – Dovrebbe essere dimesso domani Roberto Benigni dopo il brutto incidente in barca. Dopo gli accertamenti eseguiti dal reparto di Ortopedia delle cliniche universitarie di Sassari, l’attore 65enne ha riportato la frattura della prima vertebra. E’ stato vittima di un incidente mentre stava trascorrendo qualche giorno di vacanza sull’arcipelago de La Maddalena. I sanitari stanno effettuando gli ultimi accertamenti prima di lasciarlo andare dal suo ricovero ‘blindato’. L’ultima vista Benigni l’ha affrontata qualche ora fa.
L’incidente mentre era su un gommone
Roberto Beningni era a bordo di un gommone nel mare sardo, nel tratto tra La Maddalena e Palau, in provincia di Sassari. Era in compagnia di alcuni amici, insieme ai quali stava per immergersi per quella che avrebbe dovuto essere una piacevole escursione, e della moglie Nicoletta Braschi. L’attore sarebbe caduto rovinosamente dall’imbarcazione mentre stava per tuffarsi. Nella caduta in acqua avrebbe sbattuto violentemente la schiena, una ricostruzione che andrebbe infatti a spiegare la frattura riportata. A causare la caduta sarebbe stata una forte onda che né l’attore né gli altri passeggeri avrebbero avvistato. Il movimento improvviso avrebbe poi provocato la caduta del premio Oscar.
Rottura della prima vertebra
Un forte spavento al momento della caduta, ma alla fine Benigni se l’è cavata con la rottura della prima vertebra. Niente di eccessivamente grave, anche se i medici voglio essere cauti per non creare delle conseguenze spiacevoli. Dopo gli ulteriori controlli, il famoso comico toscano sarà dimesso dal’ospedale “Santissima Annunziata” di Sassari dove è stato trasportato dall’elisoccorso dopo l’incidente. Dopo il violento impatto con l’acqua, i suoi compagni di navigazione si sono visti costretti a cambiare rotta, dirigendosi verso Palau per accertarsi delle condizioni di salute di Benigni. Qui l’attore è stato dapprima soccorso sul posto e poi ricoverato nella struttura sanitaria sarda.