SAN NICOLA LA STRADA – Nel primo mattino di oggi, verso le ore 06:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dalla sede centrale del Comando, è intervenuta sull’autostrada A1, al Km 738+200 nel comune di San Nicola la Strada, tra Villa Literno e Caserta Nord in direzione Roma, allertati dalla polizia stradale per un incidente. Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno trovato un furgone che, per cause in corso di accertamento, aveva tamponato violentemente un altro furgone che lo precedeva, con uno dei passeggeri, un uomo di 43 anni, rimasto incastrato tra le lamiere del furgone (LEGGI QUI IL NOME). Subito si procedeva a liberare l’uomo tagliando le lamiere con i gruppi da taglio assicurandolo alle cure del 118 presente sul posto con un’ambulanza che, purtroppo, non poteva fare altro che constatarne il decesso. Sul posto, in supporto alla squadra, è intervenuta anche un’autogrù dalla sede Centrale. L’arteria stradale è rimasta chiusa per tutta la durata dell’intervento. Successivamente i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza i veicoli per le operazioni di rimozione.
Il tratto autostradale è ancora interdetto per consentire i rilievi del caso. Gli altri occupanti dei veicoli sono stati trasportati nei più vicini nosocomi. Al momento il bilancio è di 3 feriti. Sul posto il personale Autostrade per l’Italia.
Si registrano 8 km di coda tra il Nodo Villa Literno e Caserta Nord verso Roma. Ripercussioni in A30 con 7 km di coda complessivi tra Nola e il bivio con l’A1. A chi è diretto verso Roma si consiglia di uscire sulla Pomigliano-Villa Literno, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in Autostrada a Caserta Nord.
Per chi proviene dalla A16- Canosa e dalla A30 Caserta-Salerno, verso Roma, si consiglia di uscire a Nola, percorrere la SS7 Appia e rientrare in Autostrada a Capua.