Incidente stradale, muore ex Lsu di San Cipriano d’Aversa

Francesco Di Caterino

SAN CIPRIANO D’AVERSA – Dramma in paese, Francesco Di Caterino ha perso la vita. Il dipendente comunale è stato trovato morto nella sua macchina a seguito di un incidente stradale verificatosi venerdì pomeriggio. L’automobile su cui viaggiava il sanciprianese, una Fiat Punto, si è scontrata con un’altra vettura, che transitava in direzione opposta alla sua, lungo via Santa Maria a Cubito, la strada che collega Villa Literno a Giugliano. L’impatto è stato registrato nei pressi del mercato ortofrutticolo. Una persona che ha assistito all’incidente ha raccontato che subito dopo lo schianto si era avvicinata alla Fiat per prestare aiuto e chiamare i soccorsi. Ma quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Francesco.

Indagini in corso

La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto l’intera comunità che attende ora di abbracciarlo. La salma è stata portata presso l’istituto di medicina legale di Giugliano. Sul caso indaga la polizia di Stato. Di Caterino aveva compiuto 58 anni lo scorso 26 gennaio. Per diversi anni aveva prestato servizio al Comune come lavoratore socialmente utile. Durante l’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, invece, è stato stabilizzato diventando un dipendente dell’Ente (con la mansione di ausiliario del traffico).

Il cordoglio del sindaco

“Una notizia che ci ha distrutto – ha commentato il primo cittadino – Era una persona disponibilissima. Aveva sempre un sorriso da regalare a tutti. Lo disturbavamo in qualsiasi orario, gli chiedevamo sempre aiuto e lui non si è mai tirato indietro. Dava sostegno a tutti. A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, profondamente colpiti dal dramma, esprimo cordoglio e vicinanza ai familiari. In segno della partecipazione di tutti i dipendenti comunali al dolore – ha concluso il sindaco – viene disposta la bandiera a mezz’asta e listato a lutto il gonfalone comunale”. Francesco lascia una moglie e tre figli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome