NAPOLI – Terribile incidente stradale stanotte in via Diocleziano, a Napoli. A perdere la vita il conducente di uno scooter di 21 anni, Luca Neglia, residente nel vicino quartiere di Bagnoli. Il giovane era in sella a uno scooter Honda Sh 150, insieme a una ragazza di 20 anni. Stando alla ricostruzione degli investigatori, però, mentre i due sorpassavano una Renault Capture, si sono scontrati frontalmente con una Daihatsu Telios. Al volante di questa vettura c’era una 26enne di Pianura.
Luca Niglio è la vittima dell’incidente
Immediati sono arrivati i soccorsi sul posto, in una zona che è parecchio trafficata di sabato notte per via della presenza, nelle vicinanze, di molti locali della movida napoletana. Per il 21enne, però, non c’è stato nulla da fare. Si chiamava Luca Neglia. E’ morto praticamente sul colpo. E in queste ore gli amici, straziati, lo ricordano. “Non ci posso credere, ci mancherai”, i pensieri tra le lacrime più diffusi.
Le condizioni della ragazza
La ragazza, invece, è stata ricoverata in prognosi riservata al Cardarelli per le gravi lesioni riportate agli organi interni. è stata operata d’urgenza. Asportata milza e un rene, le sue condizioni sono sotto costante monitoraggio. Anche gli occupanti della Daihatsu hanno lievi lesioni ferite guaribili in 5 giorni.
Le indagini della Municipale
Sul posto gli uomini dell’unità di infortunistica stradale della Municipale, guidati dal capitano Antonio Muriano. Quattro sono stati i veicoli coinvolti e sottoposti a sequestro e sono stati richiesti gli esami tossicologici per le persone coinvolte. Sono in corso indagini per la ricostruzione della dinamica con al vaglio anche le riprese delle immagini delle telecamere in fase di acquisizione. La 26enne al volante della Telios avrebbe comunque provato a evitare lo scontro, finendo a sbattere sulle vetture in sosta. Gli agenti della Municipale guidati da Muriano stanno effettuando verifiche su ogni aspetto di questa drammatica vicenda.